La produzione e la qualità
Una risposta qualitativa di alto livello in difesa della salute,
unite alla scelta di varietà particolarmente adatte all'industria alimentare.
La domanda di cereali soffiati nasce da precise esigenze nutrizionali in difesa della salute e per questo esige una risposta qualitativa di alto livello. I cereali soffiati sono sempre più utilizzati in quanto prodotti naturali ed altamente digeribili.
La qualità R.I.S.A. nasce da un rigido controllo delle materie prime e dall'utilizzo di varietà particolarmente adatte all'industria alimentare (riso intero rigorosamente italiano, mais, orzo perlato, grano duro perlato).
Una selezione necessaria per ottenere un prodotto finito che risponda alle esigenze qualitative dell'utilizzatore.
I cereali vengono cotti nelle autoclavi a controllo elettronico e "scoppiati". Il procedimento aumenta il volume delle granelle sino ad 8/9 volte, offrendo una digeribilità ottimale e la possibilità di conservare il prodotto per un lungo periodo.
Una volta soffiati, i chicchi diventano leggeri, gustosi, croccanti per prestarsi ad usi diversi nel consumo alimentare, sia umano che animale, eventualmente dopo essere stati sottoposti ad un procedimento di dolcificazione e caramellati (ad esempio per i cereali utilizzati nella prima colazione).